- - - - - - - -     - - - - - - - -
Il 04 giugno 2019, in relazione al 70° anniversario di Tex Willer, inoltrai alla Sergio Bonelli Editore una mail con diversi suggerimenti:
A) In primis, numerose idee inerenti la creazione di un nuovo gioco da tavolo riguardante il famoso ranger (gioco su cui al momento non entro nei dettagli; un paio di settimane dopo, tra l'altro, ne illustrai una versione ulteriormente ampliata alla Cranio Edizioni, con protagonisti altri eroi).
Tornando alla mail che inoltrai alla Sergio Bonelli gli consigliai anche:
B) L'opportunità di dare vita a colonie estive dedicate proprio a Tex; ossia "Campi Scuola Tex" dove, ragazzini vestiti con la divisa tipica dell'eroe dei fumetti, avrebbero potuto imparare ad esempio:
- ad andare a cavallo; - a tirare il lazo; - a scagliare una freccia;
- ad accendere un fuoco; - a fare i nodi; - a fare lotta libera;
- a costruire una capanna; - a gestire una fattoria (cura di animali e orti);
- ad orientarsi; - ad andare su una canoa;
- a disegnare il proprio personaggio preferito;
- ad inventare storie con protagonista Tex (eventualmente, inscenandola in uno spettacolo teatrale);
- sino al doveroso momento di relax, dedicato proprio alla lettura dei fumetti Bonelli.
Recentemente, a fine 2021, oltre due anni dopo questo mio specifico suggerimento, ho letto di un possibile Parco Giochi, a tema "Tex", che in futuro la casa editrice sembrerebbe voler realizzare.
- - - - - - - - - -      
- - - - - - - - - -
Forse tale lodevole impresa potrebbe aver trovato una qualche fonte d'ispirazione, anche, dal mio suggerimento di qualche anno prima che, su di un primo momento, come da loro gentile risposta, fu ritenuto non perseguibile nelle loro strategie di breve termine, essendo già impegnati su più fronti ed iniziative.
Ad ogni modo è anche possibile che riguardo, specificatamente, al parco a tema, nei precedenti 70 anni di storia abbiano già pensato, almeno una volta, a tale opportunità, magari non palesandola.
Resta il fatto che i "campi scuola tex", che ho suggerito, potrebbero comunque trovare attuazione un po' su tutto il territorio italiano, indipendentemente dalla realizzazione di un unico grande parco dedicato.
- - - - - - - - - -      
- - - - - - - - - -
|